P.Iva: 01750750620

EB engineering

EB engineering

APICE

BENEVENTO

Italia

Lo studio svolge la fase di progettazione con sguardo sempre vigile alle nuove tecnologie e tematiche progettuali, ha come finalità quella di fornire sia in ambito privato che pubblico dei servizi di progettazione multidisciplinare nel rispetto delle normative del settore in materia di sicurezza antisismica, di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Le fasi di progettazione vengono completate con un’attenta supervisione e direzione dei lavori delle opere in fase di esecuzione, in particolare EB engineering si avvale di figure certificate BIM Specialist secondo UNI 11337. Pertanto è possibile svolgere e coordinare l'intero processo di progettazione in BIM.

La realizzazione di ogni progetto parte dall'anamnesi di ogni aspetto e problematica, da quelle costruttive allo studio del luogo e del paesaggio al comfort abitativo completandosi con un’attenta scelta dei materiali al fine di fornire un prodotto edificio-località coerente alle esigenze bio-architettoniche e bioedilizie (uso dei materiali adeguati, esposizione dell’intero corpo di fabbrica, distribuzione delle aperture per la ottimizzazione della captazione solare e del raffrescamento, utilizzo del verde e dei percorsi pedonali in sinergia con il sistema natura).

Tutto ciò a garanzia che la progettazione valorizzi al massimo le risorse disponibili in modo che il committente ne ottenga il massimo vantaggio in termini di risparmio economico e comfort.

 

Inoltre, ai nostri clienti offriamo consulenze nell'ambito dell'ingegneria, in svariati settori, per privati e per imprese, quali gare d’appalto, diagnosi energetiche, fattibilità urbanistiche, operazioni catastali ed altro ancora.



EB engineering svolge progettazione BIM, progettazione impiantistica, progettazione architettonica e strutturale in  Italia, ed incentra la propria attività in Campania e in Puglia nelle varie provincie Avellino, Benevento, Napoli, Salerno, Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto e BAT.